SOCIETA' CIVILE
itenfrdees

Girl-with-a-Balloon-by-BanksySiamo specializzati nella valutazione in itinere e di impatto delle politiche sociali e nel supporto alla redazione di bilanci sociali.

Ci rivolgiamo a tutte quelle organizzazioni NO-PROFIT e Fondazioni che quotidianamente si cimentano con l'erogazione di servizi a supporto del welfare sociale o con il finanziamento di progetti.

Nel corso degli anni ci siamo cimentati:

nelle politiche di contrasto alla povertà educativa, gestite dall'impresa sociale "Con I bambini", la valutazione d'impatto dei seguenti progetti regionali, Ci vuole un seme e Ciak si gira (Lazio), M.A.R.E. (Sicilia), Intrecci educativi (Marche) RETE! (Umbria); 
nella transizione scuola lavoro, valutazione del progetto StartNet, finanziato da Fondazione Mercator e Goethe Institut, per la transione scuola lavoro in Puglia e Basilicata.
nelle politiche attive sul lavoro, valutazione del progetto "Giovani bene comune! (Giovani bene comune!) (finanziato dal FSE Lazio a favore dei NEET)
nelle politiche di alleviamento della povertà, Valutazione del progetto WELFARE-LAB. Soluzioni innovative per combattere la povertà finanziate dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.
nell’impact investing, Servizio per la valutazione indipendente dell'impatto sociale generato dalle iniziative finanziate dal fondo di investimento di impatto sociale istituito dalla Regione Sardegna nell'ambito del FESR e del POR FSE (gestore del fondo e cliente SFIRS S.p.A Società Finanziaria Regione Sardegna)

con i bambinidownloadacli

foliassfirs

In Centrale questa attività sono gestite dall'officina NO PROFITContatta l'OFFICINA

(Foto: Murales Bansky)