BIG DATA
itenfrdees

f26dfaec137e0bd001169459a5085dafL’informatica non solo sta rivoluzionando le nostre vite, talvolta in maniera pervasiva, ma ci sta fornendo strumenti sempre più sofisticati per ottimizzare le nostre azioni. Se tutto ciò si traducesse in una maggiore consapevolezza sugli effetti delle nostre azioni e in una sottrazione di tempo dedicato al lavoro per fare altro, forse avremmo la possibilità di migliorare la nostra quotidianità e il mondo che ci circonda.

La Centrale, start up innovativa nel campo della valutazione, assistenza e consulenza, pone al centro della sua azione lo sviluppo e l’implementazione di sistemi che incrociano open data per la valorizzazione dei cosiddetti big data. Utilizziamo sistemi di calcolo e machine learning offrendo nuove soluzioni a favore del pubblico (statistiche sperimentali per dati di contesto) e nel privato (sistemi per ottimizzare le decisioni - Tethys smart farming).

 Il cruscotto di tethys farming 

tethysstatistiche

Tutta la ricerca che Centrale sta portando avanti sull'utilizzo di dati dell'osservazione terreste (satelliti), dei dati climatici (centrali meterologiche) contribuisce ai seguenti SdG dell'Agenda 2030

2goals-sconfiggere-la-fame-nel-mondo Goal 913goals-lotta-contro-il-cambiamento-climaticoGoal 15