LA CENTRALE

cerchio finaleLa Centrale Valutativa è una start-up innovativa fondata nel gennaio 2016, da una équipe multidisciplinare di professionisti. La Centrale opera nel campo della valutazione delle politiche pubbliche e sperimenta a 360 gradi gli spin off della ricerca valutativa a favore della PA, delle imprese e del no profit.

Coltiviamo la passione per la valutazione, perchè è possibile sperimentare e validare le ipotesi alla base di qualsiasi cambiamento atteso che un'organizzazione si pone (pubblica e privata, mista, etc), favorendo un apprendimento continuo.

Dai nostri modelli statistico-probabilistici sono nati specifici applicativi che favoriscono la presa di decisioni sfruttando l'utilizzo di dati quantitativi (open data, big data) o qualitativi (surveys, panel data): in agricoltura (Tethys-saving water), nell'apprendimento organizzativo (Val.o.re) e in campo ambientale (Carbon foot print - Biometano)     

Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito web. Accettando, accetti l'utilizzo di tali cookie. Vedi informativa sulla privacy